Logo teatroprova 2012 associazione artistica
 teatroprova.it

 

 

  
  
Il teatro popolare teatroprova
Noi crediamo che il teatro amatoriale debba mantenere un'anima popolare perchè nasce dalle persone, dai paesi, dalle storie di ogni giorno, dalla voglia di stare insieme divertendosi e facendo rivivere storie e passioni e tradizioni che fanno aprte di noi.
Se l'idea ti stuzzica... vieni nel nostro GRUPPO DI TEATRO POPOLARE "E MI e TI e TONI"!

Chi siamo

Un laboratorio del Teatroprova nato nel 2006 a Castelcerino composto da esseri umani di tutte le razze-religioni-ceti sociali-età anagrafica e di spirito.

Un po' di storia

Nel 2006 un nativo di Castelcerino -Soave- , Antonio Puibello detto Toni Stradin, contatta una nuova residente della frazione, sapendo che fa parte del Teatroprova, per  chiederle di partecipare ad una riunione della comunità dove tra i vari punti dell'ordine del giorno si parlerà del desiderio, che da tempo aleggia tra alcune persone, di fare teatro.
Nell'estate 2007, nella prima Festa di Fine Estate di Castelcerino, il debutto con RUGOLANDO SO DALA SCAESAGNA titolo che esplicitava lo stato d'animo di tutto il gruppo che vestiva per la prima volta nel ruolo di attore, tecnico,regista,scenografo, grafico, costumista, i vari componenti .
E MI E TI E TONI il nome del laboratorio del Teatroprova; in memoria di Antonio venuto a mancare proprio in quell'anno.
Negli anni a venire si sono aggiunte nuove persone, anche dei paesi limitrofi, semplicemente perché avendo visto le rappresentazioni e conoscendo alcuni attori hanno avuto il desiderio di partecipare al laboratorio che ad un certo punto diventa Stabile.
Sulla scia di tutto ciò nasce il coro " I VILAN DE LA BASTIOLA" colonna sonora vivente del gruppo Teatrale come ci piace chiamarli, guidati da Ernesto Guerriero che abbandona le scene per dedicarsi completamente al coro che nel tempo prende vita propria e si esibisce anche al di fuori delle attività teatrali. Anche in questo caso le persone che si avvicinano sono molte e sempre accolte con affetto ed entusiasmo.
Coloro che vivono questa esperienza sono legate oltre che dal palcoscenico anche nell'attenzione dei singoli componenti, naturalmente diversi tra loro, ma comunque e in ogni caso con la possibilità di mettere a frutto i propri talenti qualsiasi essi siano.
Cesira è la presentatrice che fin dal primo spettacolo accompagna il gruppo in ogni esibizione con le sue esilaranti battute e che aiuta, da matura e saggia donna d'altri tempi, ad andare in scena i "giovani" esordienti, custodendoli come una mamma.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo portato in scena ogni anno dal 2007 uno spettacolo in dialetto Veneto , raccontando tradizioni, storie, leggende e le cose semplici ed essenziali che da sempre trovano vita nelle nostre amate colline. I testi sono creati appositamente per il gruppo, scegliendo i personaggi tenendo conto di chi decide di partecipare alla messa in scena dello spettacolo.
All'inizio si andava in scena con la prima dello spettacolo nella Festa di Fine Estate che si svolge il primo sabato di Settembre e poi in replica in apertura della sagra di Santa Maria Maddalena in luglio, sempre a Castelcerino. Da qualche anno, dopo esserci rodati un po', facciamo anche varie repliche in provincia, divertendoci e facendo divertire.

Per contattarci

per il laboratorio stabile del Teatroprova di Castelcerino E MI E TI  TONI  : CLARA 3474406010
per il coro I VILAN DE LA BASTIOLA  : ERNESTO  3939265179
 
 
 
 

[Agenda]>>>

Info e contatti

 3298821528
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 @teatroprova.it 
download altri contatti
 
oppure iscriviti a
images[TeatroprovaNews]
per essere sempre informato via mail sulle nostre iniziative
 
 
sms gratuito
 ... e se diventi AMICO DEL TEATROPROVA
- ricevi info Sms gratuiti
- entri a biglietto ridotto
- entri a eventi riservati

Scopri come


Leggi la nostra brochure
Teatroprova.it Social
Teatroprova alla radio

Teatroprova in radio


Teatroprova è affiliata